Pensiero

C’è una grande energia positiva che fluisce nell’Universo creando attrazione, desiderio, vita e soprattutto amore. Accade ovunque, in ogni specie animale e vegetale, nei cicli della natura, nei grandi sistemi cosmici, negli organismi monocellulari.

molecular

La strada della liberazione è sempre più difficoltosa di quella della rassegnazione, ma può portare a grandi aperture, grandi emozioni, grande felicità liberando al tempo stesso energie straordinarie che si riflettono in noi e intorno a noi.

Se il tuo ruolo è costruire dighe, argini, tappare falle nel tuo sistema esistenziale, reprimere la tua anima per timore di macchiarla, chiudere lo spazio progettuale per esistere in tutto te stesso… prova a immaginare uno spazio in cui non hai bisogno di scoprirne la grandezza, perchè è infinito, non hai bisogno di delimitarlo perchè non ha confini, non hai bisogno di risposte perchè non ci sono domande… non hai bisogno di cercare qualcosa perchè in te hai già tutto.

E’ l’Universo in cui esisti in questa precisa fase attuale e contemporanea ed è completamente autosufficiente e perfettamente funzionante, equilibrato, bilanciato, ne sei parte integrante e l’unico passo che devi fare è impegnativo ma breve: uscire da una piccola gabbia, dorata che sia, e vivere quello che accade.

E’ una gabbia non necessaria, costruita per difenderti da qualcosa che non esiste, edificata in un tempo primordiale da persone diverse che in ere diverse hanno dettato schemi e regole per limitare lo spazio esistenziale, per contenere le paure, la non conoscenza, annotando in un presunto vademecum del sapere la propria involuzione, ma non c’è nulla di male, è andata così, andata… appunto… ora non è più necessario, ora puoi essere faro di te stesso, seguire la tua luce, la tua rotta, dipingere con i tuoi colori e decidere momento per momento che tutto ciò che accade fa parte del tuo disegno di vita e che tutto questo va bene e ti fa stare bene anche se qualcuno, inevitabilmente, lo considera non buono, inadatto, fuori luogo, malevolo, poco etico ecc…

pistilli e rugiada

Sono le chiacchiere vaganti che rintronano come una eco assordante nei meandri ciechi dello spazio, nelle vie senza uscita, nei sensi unici obbligati, ma i semafori servono a regolamentare la circolazione stradale mentre la tua vita, la vita di tutti… può entrare in correlazione con il mondo semplicemente lasciando che le regole giungano dal mondo stesso, quel mondo superiore capace di essere ed esistere ben oltre lo specifico momento temporale, ben oltre i singoli eventi della quotidianità… segui il flusso eterno, quello della vita, dell’amore, della completezza e prova anche un solo istante a staccarti dall’ancora titanica che ti impedisce di navigare verso l’orizzonte, oltre le mappature sociali, le cartine nautiche, i navigatori satellitari… spegni tutto un solo istante e ascolta quanto si eleva chiaro in te il grido di libertà verso il tuo cammino, la tua rotta, la tua stella.

tunnel mandala

La luce emotiva viene dal cuore ed è unica: è la nostra stella polare che da sempre splende nel buio delle decisioni difficili, nei momenti di dolore, tutti la vediamo e sappiamo che esiste, la seguiamo ma a volte perdiamo l’orientamento e ci sentiamo fuori rotta… in realtà la scelta è giusta per noi ma viene considerata sbagliata da altri, noi sentiamo questo, mettiamo in discussione le nostre capacità di lettura e iniziamo a tormentarci… qualunque scelta importante della nostra vita è dettata dal cuore ed è importante che la bussola della nostra vita sia rivolta verso di noi.

“Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati.” ( … )

  • Ma cosa c’è di buono nella povertà spirituale?
  • Cosa siamo qui sulla Terra a fare, immersi in un universo cosmico straordinario in cui accadono cose meravigliose… per impoverirci lo spirito?
  • Dobbiamo vivere alla ricerca del dolore e della povertà così ci ritroviamo tutti uniti nella grande sofferenza universale ?
  • La gioia e la felicità sono uno stato di benessere spirituale che ci permette di amare, vibrare insieme al mondo, fonderci nello spazio, nella natura, nell’universo.

gabbiano

  • Ti invito a seguire il nostro canale tematico: Amore TV è una pianificazione online di video, videoracconti e messaggi multimediali di nostra produzione. Segui il link Web Tv oppure clicca sull’indirizzo diretto: