Approfondimenti

C’è un tracciato unico che sta nella natura dell’uomo, nello spirito di tutti, nei sogni nei desideri e nell’esigenza di tutti:

L’ AMORE

Nella mia metodologia considero 3 sfere: quella mentale, quella emotiva e quella sessuale. E’ solamente una raffigurazione necessaria per comprendere molte cose.

La sfera BLU è quella mentale, comprende i pensieri, la memoria, i ricordi, la cultura, l’ascolto, l’osservazione, il coordinamento, il ragionamento
 
Quella ROSSA è la sfera emotiva comprende le emozioni, le paure, l’ansia, la gioia, la felicità, i tormenti, le sensazioni, il dolore interiore, i traumi
 
La sfera BIANCA è quella sessuale, comprende la percezione del piacere non solo attraverso la zona genitale, ma tutto il corpo

sfere_250

L’amore contempla e necessita il coinvolgimento delle 3 sfere con flusso aperto e combinato, incrociato e sommato, o moltiplicato al flusso del partner

Questo flusso vitale, naturale, Universale, necessario e potente è il nostro Spirito, o la nostra Anima.

Coltivando l’amore sarete sempre uniti perché funziona l’insieme. L’amore è il collegamento linfatico tra ogni nostra sfera, un fluido che ci riempie di vita proprio perchè contempla la nostra totalità. L’amicizia è un sentimento che copre i 2/3 dell’amore escluso la sfera sessuale. Lavorate sulle ricette di cucina, sugli interessi, sulla stabilità economica, sull’allevamento della vostra cucciolata, sull’educazione, sul vostro patrimonio conoscitivo, artistico, culturale e spirituale… lavorate anche, però, sulla vostra sessualità per aprirla, conoscerla, esplorarla, viverla. Senza vita sessuale tornerete amici.

Per sensibilità propria, vita storica, sofferenze subite e vissute, bisogno di condividere, interesse, attrazione, fascino, convenzione, sostegno, conforto, confronto… e per infinite altre ragioni va bene, ed è tutto OK.

Meglio averne consapevolezza, significa non discutere in noi stessi un domani ciò che siamo oggi con il partner, perché da qui partiamo e accettiamo la relazione.

L’amore non crolla

  • se manca il denaro

L’amore non manca 

  • se siamo distanti, uno in una stanza e uno nell’altra

L’amore non crolla 

  • neppure nella noia…

L’amore non crolla

  • neppure nel litigio e nell’incomprensione

L’amore può crollare 

  • per una semplice debolezza… per paura di un normale e naturale dialogo.

L’amore può crollare

  • Per una mancanza di crescita sessuale, che crea instabilità, paura, confusione, gelosia, tradimento, infedeltà, dolore.

Qualunque discorso relazionale che non coltiva la sfera sessuale è destinato a crollare amaramente


 

Per coltivare lo spirito cercatevi una via spirituale, ce n’è per tutti i gusti.

Per coltivare la mente cercatevi un percorso culturale.

Per cercare consapevolezza della vostra sfera sessuale andiamo avanti.

 

Venite o…  Si, vengo ma…. ???? 

smile